In questi primi giorni di settembre Roma e il Lazio si ritrovano a fare i conti con Elettra, un vortice ciclonico proveniente dal Nord Europa che sta portando precipitazioni temporalesche di forte intensità e un vero e proprio anticipo di autunno. Il maltempo dovrebbe attardarsi fino a martedì sera, portando con sé anche una decisa rinfrescata. La settimana proseguirà all’insegna della variabilità, con continui passaggi nuvolosi fino a giovedì.
ROMA – Pioggia e rovesci temporaleschi, questa mattina a Roma, con cieli molto nuvolosi o coperti. Maltempo in attenuazione dal pomeriggio, con schiarite in serata. Sono previsti 11mm di pioggia. Temperature in diminuzione con la massima registrata di 23.3°C e la minima di 16.5°C. I venti, al mattino moderati e provenienti da Sud-Sudest, al pomeriggio saranno moderati e proverranno da Nord. Domani nella capitale cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, ma non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.
LAZIO – Giornata tra nuvole, piogge e sprazzi di sereno, quella di oggi nel resto del Lazio. Le temperature, in calo, si assesteranno tra minime da 14°C (Viterbo) a 20°C (Latina) e massime tra 19°C (Rieti) e 24°C (Latina). Venti moderati o forti. Tempo in miglioramento domani, con una giornata di sole e qualche nuvola sparsa. Temperature minime da 14°C (Viterbo) a 18°C gradi (Latina) e massime tra 22°C (Rieti e Viterbo) e 28°C (Latina). Venti moderati o forti
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]