Dopo il sole di stamattina arriva la pioggia. Il vortice Elettra che ha colpito ieri le regioni centrali tirreniche sta infatti spostando il suo centro d’azione sullo Ionio. Ma il miglioramento climatico è destinato ad avere vita breve: tra mercoledì e giovedì, infatti, lo scorrimento di un nuovo vortice lungo il Tirreno determinerà un’accentuazione dell’instabilità col ritorno di qualche acquazzone, più probabile nelle ore pomeridiane. Nuovi miglioramenti, invece, nel week-end con un timido tentativo di espansione dell’alta pressione verso Ovest.
ROMA – Cieli sereni o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento più compatto dal pomeriggio, ma fortunatamente senza piogge, oggi nella capitale. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27.1°C, la minima di 16.1°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Tempo in peggioramento, invece, domani a Roma con cieli parzialmente nuvolosi e nubi in rapido aumento, associate a piogge e rovesci anche a carattere temporalesco dal pomeriggio. Sono previsti circa 12mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest.
LAZIO – Giornata di sole con qualche nuvola, oggi, nel resto della regione. Dal pomeriggio potrà inoltre svilupparsi qualche piovasco sul basso Lazio. Temperature in lieve rialzo nei massimi, con minime da 15°C (Rieti e Viterbo) a 17°C (Latina) e massime tra 21°C (Rieti e Viterbo) e 28°C (Latina). Venti moderati o forti. Nuvole, piogge e sprazzi di sole anche domani, nel Lazio. Un vortice secondario in arrivo dalle Alpi determinerà infatti una fase di instabilità del tempo con acquazzoni tra pomeriggio e sera. Temperature sostanzialmente stabili con minime da 14 (Viterbo) a 20 gradi (Latina) massime tra 22 (Rieti e Viterbo) e 26 gradi (Latina e Frosinone). Venti moderati o forti.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]