Appesi a una fune a 150 km orari. Emozione unica in provincia

Sabato verrà inaugurato il nuovo sport Flyng in the Sky. È il sedicesimo impianto nel mondo ma il più lungo e più veloce di tutti

0
362

E’ stata presentata questa mattina nella Sala Loffredo presso la sede dell’Amministrazione Provinciale di Latina, l’impianto a fune aerea più lunga al mondo. Si chiama “Flying in the Sky” e sabato prossimo, 6 settembre, alle ore 11, verrà inaugurato ed aperto al pubblico. Si trova a Rocca Massima ed è il sedicesimo impianto nel mondo ma il più lungo e più veloce di tutti.

ECCO COME FUNZIONA – Ben 2.213 metri di cavo ad estensione unica ed una velocità massima fino a 150 chilometri orari.
Ad illustrare quello che era un ambizioso progetto e ora è realtà c’erano il presidente della Maxima srl Franco Cianfoni, il sindaco di Rocca Massima Angelo Tomei, il responsabile tecnico geometra Franco Gasbarra, il progettista ing. Emilio Ranieri.
“Si tratta di una pratica sportiva abbastanza nuova – spiega il presidente Cianfoni – che consiste nello scendere a notevole velocità appesi a un carrello agganciato a una carrucola che scorre su una fune di acciaio tirata fra due punti posti ad altitudine diversa. La stazione di partenza (730 mslm) si trova a ridosso del Belvedere nel centro storico, dietro la chiesetta del Carmine, quella di frenaggio e arrivo in località Fevora (310 mslm).
L’altezza massima che raggiunge dal terreno supera i 300 metri. Si può volare da soli (35 euro) o in tandem (60 euro) con ritorno in navetta compreso nel biglietto. Occorre avere 18 anni per il volo singolo e un peso minimo di 40 kg oppure massimo di 150.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

 

È SUCCESSO OGGI...