Nuova giornata all’insegna della variabilità, quella di oggi a Roma e nel Lazio, a causa delle correnti balcaniche di questo primo scorcio settembrino. I maggiori spazi soleggiati si avranno al mattino, specie sulle coste. Nel pomeriggio qualche acquazzone o temporale farà la sua comparsa sul Lazio interno e meridionale, dove i fenomeni potranno proseguire nella prima parte della sera. Temperature in lieve rialzo nelle massime, che raggiungeranno i 27-28°C. Il weekend si annuncia più stabile soprattutto nella giornata festiva.
ROMA – Sarà sereno o poco nuvoloso il tempo che si avrà oggi nella capitale per gran parte della giornata. Nubi cumuliformi si svilupperanno solo in serata con qualche precipitazione e possibili temporali isolati. La temperatura massima registrata oggi sarà di 28.3°C, la minima di 16.3°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna pioggia e cielo sereno, invece, domani, a Roma. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nordovest.
LAZIO – Instabilità oggi anche nel resto del Lazio, con una giornata divisa tra sole, nuvole e piogge. Temperature: minime da 16°C (Rieti e Viterbo) a 19°C (Latina), massime tra 23°C (Frosinone e Rieti) e 28 gradi (Latina). Venti moderati. Permarranno anche domani le stesse condizioni di variabilità, con maggiori spazi soleggiati in prossimità delle coste. Temperature: minime da 15°C (Rieti e Viterbo) a 19°C (Latina), massime tra 22°C (Frosinone) e 28°C (Latina). Venti deboli o moderati.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]