Meteo Roma, prosegue il tempo instabile: in arrivo “goccia fredda”

In arrivo un nucleo di aria fredda proveniente dalla Francia

0
222
meteo-roma-sole- pasqua pioggia

La circolazione depressionaria sul basso Adriatico è in decisa attenuazione, come ha potuto notare chi risiede a Roma e nel resto del Lazio, accolto dal bel sole di questa mattina. Tuttavia, un nucleo di aria fredda proveniente dalla Francia, la cosiddetta “goccia fredda”, arriverà tra sera e notte sulle regioni tirreniche rendendo l’evoluzione climatica particolarmente incerta. Il weekend si annuncia invece più stabile.

ROMA – Condizioni in prevalenza soleggiate, questa mattina, nella capitale. Il pomeriggio sarà poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi. La sera le nubi sparse potranno portare possibili piovaschi. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28.3°C, la minima di 17.4°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nordovest. Nessuna pioggia, invece, nella giornata di domani. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest.

LAZIO – Giornata con larghi sprazzi di sole, ma anche possibili nuvole e piogge sparse, quella di oggi nel resto del Lazio. Temperature: minime da 15°C (Rieti e Viterbo) a 19°C (Latina), massime tra 22°C (Frosinone) e 28°C (Latina). Venti deboli o moderati. Domani nel Lazio ci sarà più sole che nuvole e piogge. Temperature: minime da 16°C (Viterbo) a 20°C (Latina), massime tra 22°C (Frosinone e Rieti) e 26°C (Latina). Venti deboli o moderati.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...