Meteo Roma, l’estate zoppica: maltempo in arrivo

Temperature nelle medie stagionali ma in brusco calo da giovedì

0
257

Torna l’alta pressione, a Roma e nel resto del Lazio, in questo scorcio di fine estate decisamente zoppicante. Cieli quindi in prevalenza soleggiati fino a tutto martedì, con solo qualche nube in formazione pomeridiana. Maggior variabilità invece da mercoledì ad opera di correnti atlantiche che produrranno temporali più diffusi sulle zone più interne. Il vero maltempo arriverà però tra giovedì e venerdì ad opera di una saccatura proveniente dall’Europa centrale. Fortunatamente il week-end dovrebbe tornare sereno. Temperature nelle medie stagionali e massime, prossime ai 29°C, in brusco calo da giovedì.

ROMA – Cielo sereno oggi a Roma, con qualche nube solo nel pomeriggio ma nessuna pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28.1°C, la minima di 17.1°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Clima asciutto e sereno anche domani. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 18°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

LAZIO – Giornata stabile e in prevalenza soleggiata anche nel resto del Lazio, specie su coste e pianure limitrofe. Maggiori addensamenti si formeranno nelle ore pomeridiane sui settori interni e appenninici, con possibilità di locali acquazzoni su dorsale basso laziale. Rasserena nel corso della sera salvo residua variabilità sui monti. Temperature senza variazioni. Venti deboli in prevalenza occidentali con rinforzi sui mari, deboli da NO in quota. Domani l’alta pressione favorirà un’altra giornata all’insegna del tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Non mancherà il consueto sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui settori interni e appenninici nelle ore pomeridiane con acquazzoni che saranno più probabili sulla dorsale laziale. Residui addensamenti a fine giornata a ridosso dei monti. Temperature stabili o in lieve rialzo nei massimi, fino a 29°C. Venti deboli a prevalente regime di brezza o da Sud al largo delle coste; deboli tra Ovest e NO in quota in rotazione a OSO sulla Toscana.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...