Una giornata segnata dalle nuvole, con temporali e sprazzi di sereno. Temperature in calo: minime da 17 (Frosinone, Rieti e Viterbo) a 20 gradi (Roma e Latina), massime tra 20 (Rieti e Viterbo) e 23 gradi (Roma). Venti moderati. Mari leggermente mossi. Domani leggero miglioramento, ma sempre con un alternarsi di sole, annuvolamenti e piogge sparse.
AL NORD – Residue precipitazioni su Emilia Romagna, Veneto e Friuli, ma con tendenza a miglioramento. Già asciutto altrove, con ampi spazi di sole nel pomeriggio. Peggiora tuttavia verso fine giornata con nuove piogge a carattere sparso. Temperature in calo, con le massime tra 21 e 26 gradi. Venti deboli da Nord-Nordest. Mari poco mossi o mosso l’Adriatico.
AL CENTRO – Giornata di maltempo con piogge e temporali localmente intensi in scorrimento da Nord verso Sud. Migliora nel pomeriggio dalla Toscana, entro sera ovunque salvo ultimi fenomeni in Abruzzo. Più sole invece in Sardegna. Temperature in netto calo: massime tra 21 e 25 gradi. Venti moderati di direzione variabile o da Ovest in Sardegna. Mari mossi.
AL SUD – Tempo a tratti instabile con qualche acquazzone o temporale, più frequenti su Campania e basso Tirreno, anche se non mancheranno momenti più asciutti e soleggiati. Temperature in lieve calo, con le massime tra 25 e 30 gradi. Venti moderati da Sudovest. Mari fino a mossi o molto mossi. (Fonte Dire)
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL
[wpmlsubscribe list=”52″]