Meteo Roma, maltempo nel pomeriggio. Ma il vortice ha le ore contate

Temperature in lieve aumento nelle massime

0
227

Torna il sole a Roma e sul resto del Lazio nella giornata di oggi, venerdì 12 settembre. Un nuova linea instabile, collegata alla saccatura proveniente dal Centronord Europa che ieri aveva portato temporali su tutto il territorio laziale, regalerà qualche nuovo veloce acquazzone nel pomeriggio per poi lasciare definitivamente la regione. Nel week-end, infatti, il vortice perderà gradualmente forza spostandosi più verso i Balcani e favorirà così un miglioramento del tempo con ritorno a condizioni stabili e in prevalenza soleggiata. L’alta pressione dovrebbe poi essere maggiormente presente nel primo scorcio della prossima settimana.

ROMA – È un venerdì nuovamente instabile, quello di oggi nella capitale. Il tempo soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso del mattina lascia infatti spazio nel pomeriggio a possibili temporali isolati. In serata nubi sparse con possibili piovaschi. Sereno il resto della notte. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 25.1°C, la minima di 14.9°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna pioggia, invece, domani a Roma: il cielo sarà sereno per tutta la giornata. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 15°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Nordovest.

LAZIO – La famigerata saccatura presente sull’Italia sta attraversando le regioni centrali tirreniche e determinerà, nella seconda parte della giornata, cieli molto nuvolosi, rovesci sparsi e qualche temporale sulla regione, con fenomeni più concentrati nelle zone interne e in prosecuzione serale su parte del Lazio. Temperature stabili o in lieve calo, clima fresco. Venti deboli di direzione variabile. Sabato il tempo migliorerà con una giornata piuttosto soleggiata ovunque. Temperature in deciso calo nei minimi con clima assai frizzante al mattino nell’interno, in lieve aumento nei massimi. Venti deboli da Nord-Nordest sulle zone più interne, da Nordovest su coste e mari con rinforzi sui bacini laziali; deboli da Nord-Nordovest in quota.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...