Caccia allo sconto libri: mercatini e dritte a Roma

Ecco dove acquistare facendo affari

0
210

Primo giorno di scuola ‘baciato’ dal sole, quello che nella mattinata odierna ha aperto ufficialmente l’anno scolastico 2014/2015. Le lezioni termineranno l’8 giugno del 2015 (per un totale di poco più di 200 giorni per chi segue la programmazione disseminata sui 6 giorni settimanali). Le vacanze di Natale sono programmate dal 23 dicembre fino al 5 gennaio, quelle pasquale tra il 2 ed il 7 aprile.
Plurime e svariate le emozioni provate, per un altro tassello della propria formazione da dover incastrare. Numerosi i disagi nella viabilità in tutti i Castelli, in attesa che nuove e consolidate abitudini vadano ad oliare i meccanismi che si celano in tutto quanto gravita attorno al suggestivo mondo della scuola.

ISTRUZIONI PER L’USO – Innanzitutto, per sapere quali libri verranno usati nella classe di nostro figlio, possiamo consultare l’apposito sito dedicato alle adozioni dei libri scolastici: attraverso una precisa suddivisione per regioni, troveremo tutte le informazioni necessarie in relazione ai testi adottati dai vari Istituti.

MERCATINI E LUOGHI DOVE RISPARMIARE – Sicuramente il mercatino dove si risparmia di più è Lungotevere Oberdan. Qui da 25 anni si trova davvero di tutto. 22 i banchi disponibili per medie, superiori e Università. Centralissimo il mercatino di Repubblica. Tra i negozi da ricordare l’Ibs di via Nazionale.

ALTRE SOLUZIONI – Altre soluzioni molto comuni sono quelle riconducibili a siti come Amazon o il Libraccio, dove si possono trovare libri nuovi oppure usati, con una buona percentuale di sconto che talvolta arriva fino al cinquanta per cento: l’offerta di Amazon si chiama ’15 e lode’ e propone libri per la scuola con uno sconto del 15 per cento con spedizione a casa; la proposta de ‘Il Libraccio’, invece, riguarda la possibilità di usufruire del 15 per cento di sconto usufruibile per gli acquisti successivi. Inoltre è prevista una garanzia che darà la possibilità di sostituire i libri in caso di cambiamento di scuola oppure se il docente ha optato per un testo nuovo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

 

È SUCCESSO OGGI...