Meteo Roma, passaggio di stratificazioni in arrivo

Le temperature, in aumento, raggiungeranno nel weekend i 30°C

0
196

Prosegue il tempo stabile e in prevalenza soleggiato a Roma e nel resto del Lazio, grazie al promontorio di alta pressione afromediterraneo. Tuttavia sono attesi in giornata frequenti passaggi nuvolosi, in prevalenza innocui ma a tratti consistenti, che giovedì potrebbero anche dar luogo a qualche veloce piovasco. Da venerdì le temperature aumenteranno fino a raggiungere, nel weekend, anche i 30°C.

ROMA – Niente pioggia, oggi, a Roma. Il mattino è sereno con innocue velature che, al pomeriggio, si intensificheranno. La sera sarà nuvolosa con velature e stratificazioni anche compatte. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27.1°C, la minima di 16.3°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Giornata senza piogge anche quella di domani nella capitale., con nubi sparse e schiarite al mattino e nel pomeriggio e con una serata poco o parzialmente nuvolosa. La temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.

LAZIO – Nel resto del Lazio le correnti si mantengono anticicloniche ma la giornata si presenterà solo parzialmente soleggiata. Giungeranno infatti stratificazioni da ovest che risulteranno più compatte nel corso del giorno, ma senza dar luogo generalmente a fenomeni, salvo occasionali brevi pioviggini non del tutto escluse e molto localizzate. Qualche breve acquazzone pomeridiano potrà tuttavia svilupparsi tra Amiatino e dorsale basso laziale. Temperature senza particolari variazioni o in lieve aumento nei massimi. Venti deboli orientali nell’interno, di brezza sulle coste e in prevalenza da Sudest sui mari; deboli da Ovest-Nordovest in quota. Giovedì l’ingresso di correnti sud-occidentali più umide e a tratti instabili renderanno il tempo incerto. La giornata si presenterà pertanto all’insegna della variabilità. Dei fenomeni saranno comunque possibili sul Lazio settentrionale e interno. In serata tempo asciutto. Temperature in lieve calo nei massimi, minime in leggero rialzo. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali, fino a tesi da Sudest; moderati da Sud in quota.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...