Meteo Roma, weekend all’insegna dell’imprevedibilità

Sole, nuvole e pioggia si alterneranno nel Lazio, ma farà comunque caldo (32 gradi). Migliora sabato, ma sono possibili precipitazioni sparse

0
170
previsioni-meteo-roma-venerdi-19-settembre-2014-tempo-instabile

Ancora una giornata divisa tra sprazzi di sole, nuvole e piogge sparse in tutto Lazio, con temperature minime da 17 (Rieti e Viterbo) a 22 gradi (Latina), massime tra 26 (Rieti) e 30 gradi (Roma). Venti moderati e mari leggermente mossi. Ma c’è di consolarsi perchè nel weekend sarà il sole a dominare, anche se con qualche nuvola e piogge sparse, ma farò comunque caldo (32 gradi Roma).

AL NORD – Tempo instabile con frequenti annuvolamenti e precipitazioni sparse, più diffuse a Ovest e sul medio-alto Triveneto. Una giornata incerta, con le nuvole a farla da padrone. Fenomeni in parziale attenuazione in serata. Temperature in lieve calo, con le massime tra 20 e 25 gradi. Venti deboli o moderati orientali, tesi da Nordest sul Ligure. Poco mosso l’Adriatico, mosso o molto mosso il Ligure.

AL CENTRO – Irregolarmente nuvoloso tra medio-alta Toscana e Marche con acquazzoni sulla Toscana. Nuvolosità medio-alta in transito sui restanti settori con tempo asciutto. Temperature in aumento: massime tra 25 e 30 gradi. Venti in ulteriore rinforzo da Sudest. Mari: tendente a mosso l’Adriatico, mosso o molto mosso il Tirreno.

AL SUD – Tempo in prevalenza asciutto seppur con nuvolosità medio-alta in transito a tratti più compatta nella seconda parte di giornata. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve rialzo, con le massime tra 27 e 33 gradi. Venti in ulteriore rinforzo da Sudest. Mari tendenti a mossi, molto mossi i Canali. (Fonte Dire) 

 

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...