Tempo sereno e soleggiato questo martedì mattina a Roma e nel Lazio. Godetevelo finché dura! Nel pomeriggio, infatti, arriveranno consistenti addensamenti nuvolosi frutto di una nuova perturbazione atlantica che nei prossimi giorni interesserà le centrali tirreniche. Fin da oggi pomeriggio una maggiore nuvolosità inizierà ad affluire dalle zone costiere. Mercoledì piogge diffuse si concentreranno nell’alto Lazio. Anche Giovedì tempo instabile con il transito della saccatura verso levante e condizioni favorevoli alla pioggia. Nel week end, fortunatamente, arriverà un promontorio di alta pressione afro mediterraneo che garantirà giornate soleggiate. Temperature in calo a metà settimana, in successivo aumento dal weekend su valori in linea con il periodo e comunque intorno ai 25-26°C su zone interne.
ROMA – È un martedì mattina con sole e lievi velature, quello di oggi a Roma. Una maggiore variabilità si avrà nel pomeriggio ma non è prevista pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26.2°C, la minima di 16.9°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Precipitazioni, invece, si avranno domani sulla capitale: sono previsti infatti 9mm di pioggia. Il mattino sarà nuvoloso ma con locali aperture; il pomeriggio ci saranno nubi sparse e schiarite, la sera nubi irregolari con rovesci moderati che proseguiranno nella notte. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.
LAZIO – Giornata all’insegna del bel tempo, quella di stamattina nel resto del Lazio, con cieli in prevalenza sereni o velati. Dal pomeriggio, però, si genererà variabilità sui settori laziali con sporadici piovaschi per la sera. Tra sera e notte da ovest si registrerà un ulteriore passo in avanti della perturbazione atlantica che determinerà un progressivo aumento della nuvolosità su Lazio e coste in genere. Temperature ancora miti. Venti moderati ma variabili sul Lazio ove ruotano a Sudest dal pomeriggio, fino a tesi tra Sudest e Est-Nordest sui mari. Domani una perturbazione raggiungerà le regioni centrali tirreniche portando nubi e piogge estese, concentrate al pomeriggio nell’alto Lazio, ma deboli sul basso Lazio. Poche novità anche tra sera e notte con piogge che agiranno sui settori sopracitati con intensificazione su medio alto Lazio. Temperature in calo, specie nei valori massimi, clima fresco con massime oltre i 21°C sul Lazio. Venti deboli in prevalenza da Sudest sui settori laziali, fino a moderati da Sudest sui relativi mari; da deboli a moderati da Ovest-Sudovest in quota.
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]