Giornata dominata dalle nuvole, con temporali sparsi e qualche sprazzo di sereno. Temperature in netto calo: minime da 12 (Viterbo) a 18 gradi (Latina), massime tra 17 (Rieti) e 24 gradi (Roma e Latina). Venti deboli o moderati. Mari poco o leggermente mossi. Una giornata simile a quella di domani, che però vedrà un lieve peggioramento: pioge sparse e circa due gradi in meno.
AL NORD – Nubi in aumento a Ovest e sull’Emilia Romagna con qualche pioggia tra basso Piemonte e Liguria, nonchè su dorsale emiliana e settori romagnoli entro sera. Bel tempo prevalente altrove seppur con nuvolosità in aumento, di tipo medio-alto. Temperature in ulteriore calo nelle massime, comprese tra 19 e 24 gradi. Venti deboli variabili salvo rinforzi da Est sul Ligure, che sarà pertanto mosso. Poco mosso invece il mare Adriatico.
AL CENTRO – Peggiora con piogge e rovesci sparsi a partire dalle tirreniche verso le adriatiche. Fenomeni più frequenti lungo le coste toscane, a tratti di forte intensità. Nel contempo tende a migliorare sulla Sardegna, pur con residue piogge al mattino. Temperature in calo sulle tirreniche: massime tra 21 e 26 gradi, superiori sull’Isola. Venti deboli o moderati tra Sudest e Ovest-Sudovest. Mari poco mossi o mossi.
AL SUD – Variabilità lungo i versanti tirrenici con qualche acquazzone sparso, più incisivo sul finire del giorno tra Campania e Calabria. Prevalenza di bel tempo altrove, con cieli sereni o al più parzialmente nuvolosi. Temperature in ripresa sulle regioni adriatiche, stabili altrove. Massime tra 23 e 28 gradi. Venti deboli variabili o meridionali, salvo residui rinforzi da Nord sullo Ionio, che sarà mosso. Mari da poco mossi a mossi, specie i bacini sardi. (Fonte Dire)
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]