Meteo Roma, dopo il nubifragio di ieri arrivano nuovi rovesci

Sole e temperature in aumento nel week end

0
182

Dopo il nubifragio della scorsa notte che si è abbattuto sul Lazio, allagando a Roma il museo Carlo Bilotti e il Globe Theatre a Villa Borghese, incerto e nuovi rovesci temporaleschi anche oggi sulla capitale e nel resto della regione. Da venerdì e nel weekend tornerà a splendere il sole grazie a un rinforzo dell’alta pressione. Temperature in aumento da venerdì con valori di 26°C nelle ore diurne.

ROMA – Nubi in progressivo aumento, oggi, nella capitale, con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Schiarite in serata. Sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 14.3°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Non sono previste piogge. Domani la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord.

LAZIO – La saccatura giunta ieri si muove verso levante condizionando il tempo nel Lazio dove si avranno nubi irregolari fin dal mattino con rovesci a carattere sparso e di nuovo da metà giornata e per il pomeriggio più diffusamente sulle zone interne e meno probabili sulle coste. Fenomeni in cessazione da ovest entro sera salvo residui fino a mezza sera. Temperature stabili o in locale aumento nei massimi, in aumento anche nei minimi. Venti deboli variabili o tra Sud e Sudovest sui settori laziali in rotazione e rinforzo da Maestrale sui mari entro sera; deboli da Ovest-Sudovest a Nordovest in quota. Bella giornata di sole, quella di domani sul Lazio, con cieli quasi ovunque sereni o poco nuvolosi. Da segnalare solo qualche formazione di nubi diurne sul basso Lazio, con qualche breve acquazzone non escluso sull’Agropontino. Temperature in calo nei minimi e in aumento nei massimi al suolo, in calo in montagna. Venti fino a moderati da Nordest, deboli variabili sul basso Lazio; fino a moderati settentrionali in rinforzo e rotazione a Nordest in quota.

 

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...