Meteo Roma, ancora bel tempo ma peggiora tra mercoledì e giovedì

Le temperature massime toccheranno i 26-27°C

0
184

Ritorno all’estate con sole e bel tempo, a Roma e nel Lazio. Il merito è del promontorio anticiclonico afromediterraneo di cui vi avevamo già parlato e che sta portando giornate serene e assolate con temperature gradevoli e massime che arrivano a toccare i 26-27°C. Da martedì correnti più umide favoriranno la presenza di nubi mattutine, in attesa di un probabile guasto piovoso nella giornata di giovedì. Anche le temperature diminuiranno da metà settimana. Ma potete stare tranquilli: il fine settimana tornerà di nuovo stabile.

ROMA – Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, quelli di oggi a Roma, con transito di velature al pomeriggio. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26.3°C, la minima di 13.8°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Per l’intera giornata di domani è invece previsto bel tempo con sole splendente. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest.

LAZIO – Il tempo resta stabile e ben soleggiato anche sul resto del Lazio, sebbene qualche foschia si registrerà nelle vallate interne al mattino e nuovamente in formazione nella notte, oltre a locali addensamenti mattutini lungo le coste laziali. Nel pomeriggio e in serata qualche nube in sviluppo su settori appenninici e collinari, specie del Lazio. Temperature in lieve calo nei massimi con clima diurno ancora piuttosto mite. Venti deboli da Sud-Sudovest, in rinforzo da Sud-Sudest sui mari; deboli meridionali in quota. L’alta pressione, sempre più spostata verso Est, riuscirà a mantenere anche domani il tempo stabile sulle regioni centrali tirreniche, favorendo tuttavia la formazione di foschie o banchi di nebbia al mattino nelle vallate interne del Tevere. In prevalenza sereno o poco nuvoloso invece sul resto del Lazio. Nella notte giungerà un impulso instabile da Ovest. Temperature senza variazioni significative nei massimi o in leggero calo, in aumento nei minimi. Venti deboli da Ovest-Sudovest, deboli o moderati da Sud-Sudest al largo o da Ovest-Nordovest sul Pontino; deboli da Ovest-Sudovest in quota.

 

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...