Meteo Roma, stasera arriva il maltempo. Giovedì piogge e instabilità

Temperature in sensibile calo nei valori massimi

0
320

Ultime ore di sole su Roma e sul Lazio: una perturbazione atlantica sta infatti arrivando sulle regioni centrali tirreniche e porterà con sé piogge e temporali, nella serata di oggi in prossimità delle coste, e domani sul resto del territorio. L’ingresso di correnti di Grecale torneranno a predominare ovunque nel week end, riportando condizioni di stabilità e bel tempo prevalente. Le temperature caleranno di qualche grado, con clima più fresco nella seconda parte della settimana, specie nell’interno.

ROMA – Cieli in prevalenza poco nuvolosi, questa mattina a Roma, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata. Sono previsti 29mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26.1°C, la minima di 14.9°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Sono previsti 10mm di pioggia. Schiarite si avranno soltanto in serata. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 15°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

LAZIO – La perturbazione di matrice atlantica si prepara a portare il maltempo anche sul resto del Lazio. Il tempo sarà dunque soleggiato sul basso Lazio, con variabilità in transito sui settori centro-settentrionali e con un peggioramento nel corso della sera associato a rovesci o temporali, più probabili sui settori occidentali. Temperature in rialzo nei minimi. Venti deboli da occidentali, più variabili al largo o da Ovest-Nordovest sul Pontino. Domani la perturbazione proseguirà a scorrere verso il sud della regione determinando condizioni di instabilità con qualche pioggia al mattino sui settori centro-meridionali e sviluppo di nuovi acquazzoni o temporali nel pomeriggio. A fine giornata ancora un po’ di variabilità sui settori laziali ma generalmente senza fenomeni. Temperature in sensibile calo nei valori massimi. Venti deboli e variabili.

 

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...