Meteo Roma, weekend col sole. Ma lunedì torna la pioggia

Giornate soleggiate, calde e con poche nubi su tutta la regione

0
190
previsioni meteo

Giornata soleggiata o con poche nubi quella di venerdì 3 ottobre per Roma: nella capitale sono previsti caldo, cielo sereno o lievemente nuvoloso, con temperature massime che possono raggiungere i 26 °C. Bel tempo anche nelle altre province della regione Lazio, con venti deboli-moderati, mare poco mosso, minime (in media) di 15 °C e massime intorno ai 24 °C. Il bel tempo resterà a Roma e nel Lazio anche per tutto il weekend ma lunedì tornerà la pioggia, anche se per brevissimo tempo.

NORD – Prevalenti condizioni di bel tempo con poche nubi nel cielo, più presenti di primo mattino, anche con locali foschie o nebbie sulla pianura occidentale. Nel corso del pomeriggio qualche isolata pioggia potrà bagnare le Alpi. Temperature massime previste tra 21 e 25 gradi.

CENTRO – Bel tempo generale in Toscana, Lazio, Marche ed Umbria. Ultime piogge deboli su Abruzzo e Molise. Nel corso del pomeriggio peggiora in Sardegna, segnatamente tra il Cagliaritano, Medio Campidano e Iglesiente con l’arrivo di piogge e anche temporali, localmente di forte intensità. Temperature massime comprese tra 20 e 26 gradi.

SUD – Molte nubi ovunque con piogge più diffuse in Puglia, qui anche con temporali. Precipitazioni più irregolari e talvolta alternate a schiarite sul resto delle regioni. Più soleggiata la Campania e inizialmente la Sicilia dove qui peggiora in serata a partire dalle coste ioniche, quindi Catanese e Siracusano. Temperature massime comprese tra 19 e 26 gradi.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...