Meteo Roma, la pausa africana allontana l’autunno

Fine settimana stabile e soleggiato con temperature fino a 28°C

0
281
Meteo Roma, Meteo Lazio, Meteo, Alta Pressione, Temperature

Un promontorio di alta pressione di matrice nord-africana si è affermato su Roma e sul resto del Lazio, mettendo in stand-by l’autunno e regalando, per almeno una settimana, una lunga fase climatica dalle caratteristiche quasi estive. Rispetto alle medie stagionali il clima sarà caldo con temperature in aumento e valori fino a 28°C, nella seconda parte della settimana. I cieli saranno sostanzialmente sereni, eccetto che per qualche foschia notturna e qualche nube marittima al mattino sull’alto Lazio. Il bel tempo proseguirà fino a martedì prossimo.

IL TEMPO A ROMA

Meteo di giovedì: bel tempo anche oggi, a Roma, con sole splendente per l’intera giornata. Non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27.2°C, la minima di 15°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest.
Meteo di venerdì: giornata in prevalenza soleggiata, anche domani, nella capitale, salvo la presenza di alcune nubi sparse al mattino. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di giovedì: l’alta pressione sul medio-basso Tirreno garantisce una giornata di bel tempo e clima decisamente caldo (per il periodo) anche nel resto del Lazio. Da registrare solamente una formazione di foschie o banchi di nebbia locali nella notte e al primo mattino. Temperature in aumento con massime sino a 27°C. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali o da SE, tesi al largo di Scirocco.
Meteo di venerdì: non ci sono particolari novità, anche per la giornata di domani. Il tempo si confermerà stabile, ben soleggiato e caldo. Ancora foschie o banchi di nebbia nelle ore più fredde sulle vallate interne, nonchè qualche addensamento marittimo sulle coste, specie quelle settentrionali. Temperature in ulteriore lieve aumento, con punte di 28°C sul Lazio interno. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, tesi al largo da SE.

 

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...