Brutte notizie per gli utenti Wind: anche il noto gestore di telefonia, sulla falsariga di Tim e Vodafone, ha deciso di far pagare le notifiche di chiamata persa.
COME FUNZIONA MY WIND A PAGAMENTO – Il suo servizio “My Wind” che ti avvisa con un sms se ricevi chiamate da qualcuno mentre hai il cellulare spento, non raggiungibile, o se sei impegnato in un’altra conversazione, dal 15 dicembre 2014 costerà 19 centesimi. Una volta addebitato l’importo, i successivi sms di notifica ricevuti nei seguenti sette giorni saranno gratuiti. Poi si tornerà a pagare 19 centesimi per il primo sms e a ricevere gratuitamente tutti i successivi per un’altra settimana. E così via. Il costo del servizio è applicato in automatico anche quando non si ha credito sulla sim. In tal caso, infatti, l’importo viene scalato alla prima ricarica.
COME DISATTIVARE IL SERVIZIO – Se non sei intenzionato a farti addebitare quei 19 centesimi devi chiamare il numero gratuito 403020 e seguire le indicazioni della voce registrata per disattivare questo servizio a pagamento. Wind invierà un sms per informare i clienti sulla modifica del servizio di notifica. Attenzione: il servizio si riattiva automaticamente se hai il trasferimento di chiamata verso la segreteria oppure su un altro numero e lo disattivi. In questo caso dovrai chiamare nuovamente il numero gratuito e rieseguire la stessa procedura.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]