Domani scuole chiuse a Roma e provincia

Il provvedimento urgente del prefetto a seguito delle previsioni sul maltempo

0
372

«Il Ccs-Centro coordinamento soccorsi, presieduto dal prefetto di Roma, ha ritenuto opportuna, in via precauzionale, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per domani nei comuni di Roma e provincia a causa dell”allerta maltempo». Cosi”, in una nota, la Prefettura di Roma.

IL PROVVEDIMENTO

APERTA ZTL – “In considerazione delle avverse condizioni atmosferiche previste per la giornata di domani, si consiglia di limitare allo stretto necessario gli spostamenti in citta”. È comunque disposta l”apertura dei varchi della ztl Centro storico, al fine di facilitare il transito dei veicoli”. Cosi”, in una nota, l”assessorato alla Mobilita” del Comune di Roma.

ALLERTA A FIUMICINO – “A seguito dell”ultima allerta meteo per le prossime ore di elevata criticita”, codice rosso, che riguarda anche il nostro territorio e dopo aver parlato con il prefetto di Roma, ho emesso un”ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e scuole materne su tutto il territorio del comune di Fiumicino per la giornata di domani. Si invita la popolazione a limitare al massimo tutti gli spostamenti”. Cosi” il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

LA POLEMICA – “È singolare che la decisione di chiudere le scuole a Roma domani per l”allerta meteo che dovrebbe investire la Capitale nelle prossime ore sia stata presa dalla Prefettura e non dal sindaco Marino. È evidente che il senso di responsabilita” del prefetto ancora una volta supplisce la totale assenza e inadeguatezza del sindaco Marino che non si preoccupa neppure di tutelare l”incolumita” dei cittadini”. Lo scrive, sul suo profilo facebook, Gianni Alemanno.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...