Meteo Roma, weekend di piogge. E da lunedì previsti peggioramenti

Nuvole, rovesci e sprazzi di cielo sereno con temperature massime di 19 gradi

0
319

Nuvole, piogge e sprazzi di sereno. Si è svegliata così la città di Roma e tutta la sua provincia. Temperature minime da 9 (Viterbo) a 14 gradi (Latina), massime tra 15 (Viterbo) e 19 gradi (Roma e Latina). Venti moderati o forti. Mari fino a mossi.  Non sarà un gran bel weekend nel Lazio, giornata simile anche domani e peggioramenti sono previsti per lunedì.

AL NORD – Forte maltempo a Ovest, con precipitazioni copiose e localmente a carattere di nubifragio in particolare su Liguria, Piemonte e a ridosso delle Prealpi lombarde. Fenomeni in estensione dal pomeriggio, più intensi su Friuli e Prealpi venete. Neve da 1500-2000 metri sulle Alpi. Temperature in calo, con le massime tra 11 e 16 gradi. Venti tesi tra Est e Sud. Mari sino a molto mossi, agitato il Mar Ligure.

AL CENTRO – Deciso peggioramento con piogge e rovesci in estensione da Toscana e Sardegna a Lazio, Umbria e in serata anche sul medio Adriatico. Fenomeni anche intensi sulle tirreniche, specie tra Toscana e Lazio, in graduale attenuazione serale da Ovest. Temperature in calo: massime tra 15 e 19 gradi. Venti tesi tra Sudovest e Sudest, forti sui mari che saranno molto mossi o agitati a Ponente.

AL SUD – Avvio di giornata soleggiato, ma con tendenza a rapido aumento della nuvolosità, ad iniziare dalla Campania. Dalla sera piogge su basso Tirreno, Molise ed alta Puglia, in estensione altrove nella notte. Temperature in lieve aumento, con le massime tra 18 e 22 gradi. Venti moderati da Sud in rinforzo. Mari inizialmente poco mossi, tendenti a mossi o molto mossi. (Fonte Dire)

 

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...