Ancora una giornata dal tempo incerto in tutto il Lazio, con nuvole, sprazzi di sereno e piogge ad alternarsi durante tutta la domenica. Temperature: minime da 11 (Rieti e Viterbo) a 15 gradi (Latina), massime tra 14 (Rieti e Viterbo) e 19 gradi (Latina). Venti moderati o forti. Mari fino a mossi.
IN PEGGIORAMENTO – Notizie però poco confortanti con il maltempo che da lunedì tornerà a farla da padrone e temperature in calo (vento forte e massime di 17 gradi, ma in diminuzione nei prossimi giorni). La perturbazione arriva dal nord e porterà anche a nevicate sopra i 1000 metri.
AL NORD – Migliora a Ovest, salvo residui fenomeni in Lombardia e tempo a tratti instabile sul Levante ligure. Più brutto sul Triveneto con precipitazioni specie su Alpi e Prealpi, nevose da 1400-1700 metri, discreto invece sull’Emilia Romagna. Temperature senza variazioni, con le massime tra 12 e 16 gradi. Venti deboli di direzione variabile o da Sudovest. Mari molto mossi, agitato o molto agitato il Ligure.
AL CENTRO – Spiccata instabilità su tutto il versante tirrenico e in Sardegna con nuovi acquazzoni o temporali in arrivo soprattutto nella seconda parte della giornata. Prevale il sole invece sulle adriatiche, salvo qualche fenomeno in Appennino. Temperature stabili o in lieve calo: massime tra 15 e 18 gradi. Venti tesi di libeccio o forti sui mari, che saranno molto mossi o agitati a Ponente.
AL SUD – Tempo a tratti instabile sul basso Tirreno, con acquazzoni più frequenti sulla Campania, specie dalla sera. Torna invece a prevalere il sole altrove salvo nuvolosità irregolare al mattino. Temperature senza particolari variazioni, con le massime tra 18 e 22 gradi. Venti tesi tra Sud e Sudovest. Mari molto mossi, fino ad agitato il basso Tirreno.
(Fonte Dire)
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]