Meteo Roma, martedì ancora instabile: possibili precipitazioni

Le temperature in lieve calo ma con valori diurni ancora miti per il periodo

0
259

Buone notizie, finalmente, dopo l’ondata di maltempo che ieri ha dato inizio alla settimana degli abitanti di Roma e del Lazio: la pressione sta aumentando e per alcuni giorni riusciremo a vivere una fase di tempo tutto sommato asciutto e in prevalenza soleggiato. La giornata di oggi, martedì 18 novembre, sarà ancora variabile, con la possibilità di qualche rovescio o temporale fugace ma già da domani la rimonta dell’alta pressione porterà un deciso miglioramento, con ritorno a condizioni stabili fino a domenica, salvo foschie o nubi basse al primo mattino. Le temperature saranno in lieve calo in settimana, ma con valori diurni superiori ai 15°C e, dunque, ancora miti per il periodo. Per rimanere costantemente informato sul tempo e sui possibili futuri cambiamenti climatici, segui i nostri aggiornamenti quotidiani. Vediamo, intanto, più nel dettaglio, la situazione di oggi e di domani.

 

IL TEMPO A ROMA

Meteo di martedì: nella capitale oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera. Sono previsti 12mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 18.3°C, la minima di 8.7°C, lo zero termico si attesterà a 2150 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest.

Meteo di mercoledì: domani a Roma cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata. Non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2300 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nord.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di martedì: la saccatura che sta transitando sull’Italia rinnova la possibilità di qualche temporale, al pomeriggio, più probabile sui settori centrali della regione e nell’interno. Sole prevalente, invece, sulla Maremma e alto Lazio. Tra tarda sera e notte transitano acquazzoni più diffusi. Temperature senza particolari variazioni o in aumento nei massimi. Venti moderati da SO, tesi sui mari; tesi da OSO in quota. Mari in prevalenza molto mossi, agitato l’alto Tirreno ma tutti in attenuazione serale.Meteo di mercoledì: da ovest un campo di alta pressione rimonterà domani sulla Penisola, garantendo una certa stabilizzazione del tempo. Giornata pertanto segnata da nubi e schiarite sul Lazio seppur con passaggi nuvolosi e addensamenti più consistenti nell’interno tra Viterbese e Reatino mentre altrove prevalgono le schiarite. Temperature stazionarie o in lieve generale calo. Venti deboli o moderati in prevalenza da SO con rinforzi sui mari, in rotazione a NE sulle zone interne a fine giornata; moderati da ONO in quota. Mari mossi o molto mossi al largo, moto ondoso in attenuazione a fine giornata.

 

(in collaborazione con 3B Meteo)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...