Buchetto sulla porta e ti entrano in casa: allarme furti

Nuova tecnica usata dai malviventi per entrare nelle case e rubare in maniera assolutamente silenziosa

0
1517

Allarme furti in giro per l’Italia dopo che le forze dell’ordine hanno ricevuto più segnalazioni per una nuova tecnica che permette ai ladri di entrarvi in casa.

DALLA LOMBARDIA ALLA SICILIA – Le prime informazioni sono arrivate dalla Lombardia e in particolare dal bergamasco, ma anche al sud come nella zona di Caltanissetta: i ladri operano sulla vostra porta in orari in cui non c’è pericolo di essere colti in fallo e con un piccolo trapano a legno, anche manuale, forano la vostra porta. Praticato il piccolo forellino nella posizione giusta, passano all’operazione di apertura della porta che non è nemmeno una azione di scasso perché farà scattare la serratura e voi nemmeno ve ne accorgerete.

ANCHE CANTINE E GARAGE – Così alcuni ladri hanno agito in alcuni comuni lombardi come Gerosa, Zogno, Branzi, Berbenno, Brenbilla e Laxolo. Con la stessa tecnica i ladri hanno agito su porte di cantine, sportelli di garage e altre serrature facilmente apribili da mani esperti. Attenzione dunque: non servono chiavi, copie o altre grandi invenzioni per farsi rubare a casa.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...