La perturbazione di cui ti avevamo parlato nei giorni scorsi ha già raggiunto il Lazio, dove sono in atto piogge e temporali sparsi in particolare sui settori settentrionali e lungo quelli costieri. Nelle prossime ore il tempo peggiorerà ulteriormente con precipitazioni anche a sfondo temporalesco. A rischio anche Roma e tutta la provincia con fenomeni talora di forte intensità soprattutto sulle coste. Anche nella giornata di giovedì il tempo si manterrà molto instabile con nubi irregolari e ancora la possibilità per qualche pioggia o rovescio sparso. Tra venerdì e sabato le condizioni meteo miglioreranno, pur con nubi sparse di passaggio. Le giornate saranno prevalentemente soleggiate e il rischio di pioggia sarà basso. I venti di Scirocco porteranno a un aumento delle temperature, con un clima quasi primaverile che raggiungerà punte di oltre 20°C. Domenica avremo, però, un nuovo peggioramento da proveniente da ovest con rovesci e temporali, soprattutto a fine giornata. Per rimanere costantemente informato sul tempo e sui possibili futuri cambiamenti climatici, segui i nostri aggiornamenti quotidiani. Vediamo, intanto, più nel dettaglio, la situazione di oggi e di domani.
IL TEMPO A ROMA
Meteo di mercoledì: nubi irregolari con rovesci moderati, oggi a Roma. Sono previsti 15mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10.5°C, lo zero termico si attesterà a 2650 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudest.
Meteo di giovedì: nubi sparse e schiarite, al mattino, e pioggia debole intermittente, nel pomeriggio, domani a Roma. La sera le precipitazioni lasceranno spazio ad ampie schiarite. Sono previsti durante la giornata 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 12°C, lo zero termico si attesterà a 2450 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.
IL TEMPO NEL LAZIO
Meteo di mercoledì: cieli in prevalenza coperti con piogge intermittenti su Toscana e Lazio per gran parte del giorno localmente a carattere di rovescio o temporale sui settori costieri. Piogge in arrivo anche in Umbria, più sporadici nelle zone più interne Nevicate oltre i 2300m. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi, in calo nei massimi. Venti deboli di direzione variabile od orientali su Toscana ed Umbria, fino a moderati da SE su mari e coste laziali; deboli tra Sud e SO in quota. Mari in prevalenza poco mossi o localmente mossi al largo.
Meteo di giovedì: la giornata di domani si presenterà ancora con cieli molto nuvolosi o coperti con occasionali piogge, salvo fenomeni più diffusi tra Est Toscana, Umbria e alto Lazio. Frequenti fenomeni anche sui mari toscani e sull’Arcipelago. Temperature senza variazioni.Venti deboli tra Est e SE, moderati di Scirocco su mari e coste; deboli o moderati meridionali in quota. Mari tendenti ovunque a mossi.
(in collaborazione con 3B Meteo)
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]