Meteo Roma, pioggia per tutto il weekend

Precipitazioni e lievi schiarite a Roma e nel Lazio, così come domenica 7 dicembre

0
287

L’alternanza di pioggia e schiarite costituisce il meteo di Roma e delle restanti province della regione Lazio per sabato 6 dicembre: per tutta la giornata infatti precipitazioni e qualche piccolo sprazzo di sole domineranno il cielo capitolino, con temperatura minima di 11 °C e massima di 14 °C (9-10 °C di minima e 12-13 °C di massima le medie regionali). Deboli-moderati i venti. Il freddo invernale è atteso a Roma a partire da lunedì 8 dicembre, a causa di una corrente di aria freddo-artica proveniente dalla Russia.

NORD – Nuvolosità diffusa con precipitazioni sparse, ma generalmente di debole intensità o solo localmente moderate come sul Piemonte meridionale. Nel corso del pomeriggio peggiora più moderatamente al Nordest con piogge più diffuse e localmente moderate. Sprazzi soleggiati sulle Alpi. Quota neve sui monti sopra i 1200/1400 metri circa. Temperature stazionarie.

CENTRO – Molte nubi e piogge su Toscana e Lazio, soprattutto sulle coste. Piogge sulle Marche, meno sui settori interni. Più asciutto su Molise, Abruzzo e Sardegna, qui con isolati piovaschi sparsi sui settori occidentali. Quota neve sui monti sopra i 1300/1400 metri. Temperature stazionarie.

SUD – Molto nuvoloso sui settori tirrenici di Campania e Calabria con piogge localmente moderate e possibili temporali. Fenomeni più intermittenti ed alternati a schiarite sul resto delle regioni. Occasioni per maggiori spazi soleggiati in Sicilia, ma qui delle piogge raggiungeranno le coste settentrionali. Neve sui monti sopra i 1500/1600 metri. Temperature stazionarie.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...