Meteo Roma, temperature ancora in picchiata. Capodanno gelido

Sono previste 48 ore di freddo intenso per l’arrivo di freddi venti artici che faranno battere i denti all’Italia da Nord a Sud

0
341
previsioni meteo capodanno

Sarà un Capodanno gelido a Roma, con temperature glaciali e venti artici in arrivo dal nord. Il freddo si farà sentire ancora di più nelle prossime ore e soprattutto nella serata di domani. Per oggi prevista nuvolosità scarsa. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 32 km/h. Raffiche fino a 38 km/h. Temperatura minima di -2 °C e massima di 4 °C.

NEL LAZIO OGGI – Oggi nel Lazio c’è il sole, ma è una giornata fredda. Temperature: minime da -5 (Rieti e Viterbo) a 0 gradi (Latina), massime tra -2 (Rieti) e 4 gradi (Roma e Latina). Venti moderati o forti. Mari fino a mossi.

NEL LAZIO DOMANI – Domani nel Lazio sarà una bella e fredda giornata di sole. Temperature: minime da -6 (Frosinone e Rieti) a -2 gradi (Latina), massime tra -2 (Rieti) e 4 gradi (Roma e Latina). Venti moderati o forti. Mari fino a mossi.

IN ITALIA – Sono previste 48 ore di freddo intenso per l’arrivo di freddi venti artici che faranno battere i denti all’Italia da Nord a Sud. Fino a San Silvestro avremo infatti la possibilità di nevicate sparse sulle regioni adriatiche fino anche alla costa, dalla Romagna alla Puglia. Rovesci di neve a quote collinari interesseranno anche il Sud, in particolare Basilicata, Calabria e Sicilia; anche qui tra martedì 30 e mercoledì 31 la neve potrà far la sua comparsa localmente in pianura o persino fin sulla coste della Calabria jonica e della Sicilia tirrenica; rovesci di neve fino in collina potranno inoltre interessare la Sardegna soprattutto orientale. Più al riparo invece le coste campane con schiarite prevalenti; bel tempo prevalente anche su gran parte del Nord e sulle centrali tirreniche.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...