Meteo Roma, ecco il tempo di sabato e dei prossimi giorni

Nella prossima settimana clima invernale con nuove piogge e nevicate a quote più basse

0
522

Tempo in miglioramento a Roma e nel resto del Lazio. Sabato con tempo piuttosto soleggiato mentre domenica i cieli saranno a tratti più nuvolosi. Nuova settimana con tempo di nuovo soleggiato salvo nubi lunedì mattina e velature mercoledì. Tra giovedì e venerdì piogge diffuse per una perturbazione nord atlantica. A seguire clima invernale con nuove piogge e nevicate a quote più basse. Per rimanere costantemente informato sul tempo e sui possibili futuri cambiamenti climatici, segui i nostri aggiornamenti quotidiani. Vediamo, intanto, più nel dettaglio, la situazione di oggi e di domani.

 

IL TEMPO A ROMA

Meteo di sabato: a Roma oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14.2°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1650 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.
Meteo di domenica: a Roma domani nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1450 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di sabato: il vortice depressionario si allontana ulteriormente verso Sud favorendo un generale miglioramento del tempo sulle regioni centrali tirreniche, con cieli in prevalenza poco nuvolosi in Toscana salvo residua nuvolosità sui sui settori orientali e in Maremma; più nubi sull’Umbria e dorsale appenninica, con possibile residuo di nevischio al primo mattino sui rilievi più orientali al confine tra Umbria e Lazio. Qualche addensamento infine sul basso Lazio, in intensificazione dalla sera, con possibili acquazzoni su Pontino, occasionali lungo le coste. Nella notte nubi in aumento anche sulla Toscana occidentale per l’approssimarsi di un nuovo vortice freddo. Temperature in rialzo nei valori massimi. Venti moderati di Grecale o tesi su Umbria e alto Lazio, di Tramontana al largo fino a tesi sui bacini laziali e Arcipelago toscano; moderati da NE in quota o tesi sulla Toscana. Mari mossi.
Meteo di domenica: il vortice giunto nella notte tende velocemente a spostarsi dalla Sardegna verso il Canale di Sicilia non riuscendo quindi ad influenzare particolarmente il tempo sulle regioni centrali tirreniche, dove tuttavia i cieli sono parzialmente nuvolosi e il tempo asciutto. Maggiori addensamenti ovunque al mattino e in generale su dorsale ove potrà esserci del nevischio da 500m, e Lazio. Dalla sera maggiori spazi di sereno da alta Toscana. Clima ventoso per tesi venti di Grecale, specie tra Est Toscana, Umbria e alto Lazio. Temperature in calo, specie su interne e in montagna. Venti tesi di Grecale tra alto Lazio, Umbria e bassa Toscana, moderati altrove; moderati da NE anche in quota. Mari mossi, sino a molto mossi al largo i bacini laziali e sull’Arcipelago toscano, poco mossi in Versilia.

 

(in collaborazione con 3B Meteo)

[form_mailup24q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...