Addio a Monica Scattini. Boldi e De Sica la salutano così

Lutto nel mondo del cinema. Il saluto dei colleghi

0
991

Il mondo del cinema italiano è in lutto per la scopra dell’attrice Monica Scattini.

IL SALUTO DI DE SICA E BOLDI -“Ciao Monica non piangere. Ti vogliamo bene. Ciao” scrive Massimo Boldi su Twitter pubblicando una vecchia foto, mentre il regista Giovanni Veronesi ricorda: “È morta Monica Scattini. Una mia amica vera, che mi faceva ridere come un comico e mi parlava dell’America come di un cartoon. Ciao”.

Anche Christian De Sica ha omaggiato l’attrice su Facebook, rammentando i momenti divertenti passati insieme – “Ciao topolina, quante risate ci siamo fatti…mancherai a tutti noi, tanto” – mentre Ricky Tognazzi scrive: “Ciao Monica. Ci mancherà la tua travolgente e irresistibile simpatia”.

LA CARRIERA – Figlia del regista Luigi Scattini, aveva 59 anni. Nella sua carriera tanto cinema e tv. 

Aveva lavorato con Ettore Scola (La Famiglia), con Mario Monicelli (Un’altra vita), in Tolgo in disturbo, di Stefania Casini e Francesca Marciano, che le valse il Nastro d’Argento come migliore attrice nel 1983. Ha vinto anche il David di Donatello nel 1994, come migliore attrice non protagonista per il film di Simona Izzo, Maniaci sentimentali. Aveva 59 anni.  Aveva esordito nel 1974 in un film di Mauro Bolognini (Fatti di gente perbene).

È SUCCESSO OGGI...