Maltempo a Roma, attesa la neve oltre i 200 metri

Strade, negozi e cantine allagate. E in provincia nel pomeriggio brusco calo delle temperature

0
255

Alberi caduti, allagamenti, semafori non funzionanti e traffico in tilt a Roma a causa del maltempo. Si rilevano forti disagi al traffico da via Salaria a via Appia, da via della Bufalotta alla Casilina, da via Ardeatina alla Flaminia e sulla Tangenziale. Il servizio Luce Verde registra semafori in tilt in varie strade della città: da via dello Statuto a via Leone IV, a via Arenula e piazzale Numa Pompilio. Diversi gli alberi caduti sulla carreggiata. Tra questi in via Ardeatina e via Boccea.

Nel pomeriggio alle porte della città potrebbe arrivare persino la neve. Gli accumuli nevosi sui Castelli, oltre che sull’Appennino, saranno abbondanti.

La viabilità Si rilevano forti disagi al traffico da via Salaria a via Appia, da via della Bufalotta alla Casilina, da via Ardeatina alla Flaminia e sulla Tangenziale. Il servizio Luce Verde registra semafori in tilt in varie strade della città: da via dello Statuto a via Leone IV, a via Arenula e piazzale Numa Pompilio. Diversi gli alberi caduti sulla carreggiata. Tra questi in via Ardeatina e via Boccea.

Il litorale
Alberi, cartelloni e pannelli caduti sul litorale romano a causa di una violenta tromba d’aria che ha colpito da Civitavecchia a Ostia, sul litorale romano. Lo riferiscono i vigili del fuoco. Circa 60 gli interventi effettuati dai pompieri nella notte. A quanto riferito, a causa della pioggia e di una mareggiata, ci sono stati numerosi allagamenti in strada e nei piani bassi delle abitazioni.

DISAGI SULL’ATAC – “Ieri sera, dopo una giornata in Campidoglio sul Bilancio, pensavo di averle viste tutte, e invece, tornando a casa con i mezzi pubblici, ho preso il bus 81 a p.zza Venezia, dove con mio immenso stupore ho cominciato a vedere che pioveva dentro l’autobus, soprattutto nella parte posteriore.”
Il servizio Atac tramite twitter comunicava che poteva essere un guasto al condizionatore. “Stamane, sul 64, ancor peggio, pesanti goccioloni che cadevano dal tetto su quasi tutto il mezzo, rendendo ancora più difficile la vita per i pendolari”.
Per il M5S capitolino questa è la Roma di Ignazio Marino. Atac, Roma Servizi per la Mobilità e Roma Metropolitane hanno quasi 100 dirigenti che costano ai romani 10 milioni di € all’anno, e poi i cittadini sono costretti a viaggiare su autobus vetusti dove piove dentro.
“E’ ora che i responsabili dello sfacelo di questa città, quelli politici in primis, comincino a pagare per i danni che hanno causato”.

L’Anas comunica che sulla strada statale 1 ‘Via Aurelia’ è provvisoriamente chiuso, a causa di un mezzo pesante ribaltato, il tratto in direzione Grosseto tra Riva dei Tarquini e il bivio per Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Non si segnalano feriti.

Sul posto è presente il personale dell’Anas e delle Forze dell’Ordine per ripristinare la circolazione il prima possibile.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

È SUCCESSO OGGI...