“Per l’acquario sono nuovamente in corso i lavori. Riallagheremo il laghetto nell’arco di 60 giorni – il quale sarà anche reso balneabile – ripristineremo il verde, tornerà l’intera passeggiata del Giappone e per quest’estate avremo di nuovo il laghetto fruibile”. Lo ha annunciato il presidente di Eur spa, Pierluigi Borghini, a margine dell”inaugurazione della mostra ”E42, Esposizione universale Roma”, al Museo dell’Ara Pacis, a proposito dell’iter che porterà alla realizzazione dell’Acquario dell’Eur. “Per l’apertura dell’acquario- ha aggiunto- ci vorranno altri 6 mesi più o meno, ma siamo di nuovo al lavoro. È stata messa tra le altre cose, la guaina di impermeabilizzazione e siamo in una fase molto avanzata”.Per tutti coloro che intendano candidarsi ripubblichiamo il vademecum realizzato dalla stessa società.
1. COSA FARE PER LAVORARE PRESSO IL FUTURO ACQUARIO DI ROMA – Ad oggi è necessario autocandidarsi inviando il proprio cv per essere inseriti nel database generale. È questo il primo step.
2. DOVE INVIARE IL CV – Per dare inizio al percorso che porterà alla selezione dei profili richiesti si richiede l’invio della propria autocandidatura alla mail lavorare@acquariodiroma.it verrete così inseriti nel nostro database e a quel punto riceverete tutte le informazioni adeguate. Non verranno invece prese in considerazione autocandidature inviate in altre modalità.
3. QUALI SONO I PROFILI RICHIESTI? – Specificheremo in seguito e nel dettaglio quali saranno i profili richiesti.
4. CHE CONTRATTI VERRANNO OFFERTI? – Specificheremo in seguito e nel dettaglio quali saranno i contratti offerti.
5. HO INVIATO VIA MAIL LA MIA AUTOCANDIDATURA E HO RICEVUTO UNA RISPOSTA NELLA QUALE MI VIENE DETTO CHE ENTRO 30 GIORNI RICEVERO’ LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE NELLA PIATTAFORMA DOVE VERRANNO SELEZIONATI I PROFILI ADEGUATI. CHE VUOL DIRE? – Una volta avviata la piattaforma digitale di selezione del personale ogni utente riceverà una mail con un link specifico e potrà quindi candidarsi a ricoprire profili e posizioni precise tramite un sistema specializzato creato ad hoc.
6. ALLA MAIL lavorare@acquariodiroma.it COSA VA INVIATO NELLO SPECIFICO? – La mail lavorare@acquariodiroma.it serve per creare il primo fondamentale database. Potete inviare il vostro cv ma anche una semplice lettera con i vostri dati. Oggi l’elemento importante è che veniate inseriti nel database e quindi che avvenga da parte vostra l’invio della mail.
7. HO INVIATO LA MAIL MA NON HO RICEVUTO LA RISPOSTA AUTOMATICA. CHE DEVO FARE? – In questi giorni stiamo ricevendo centinaia di mail al giorno. L’Autoresponder può arrivare anche dopo qualche ora. Se avete inviato la mail all’indirizzo ” lavorare@acquariodiroma.it ” non abbiate timore è quello giusto.
8. HO INVIATO IL CV MA NON ERA CORRETTO PERCHÈ MANCAVA L’ULTIMA ESPERIENZA LAVORATIVA, CHE DEVO FARE? – Per ora non preoccupatevi. Avrete modo di completare il vostro curriculum una volta avviata la piattaforma di selezione
9. HO INVIATO LA MAIL AD UN INDIRIZZO CHE HO TROVATO SU UN GIORNALE DI LAVORO E POI HO INVIATO LA MIA AUTOCANDIDATURA ALLA POSTA DEL GRUPPO FACEBOOK. HO FATTO BENE? – Ad oggi l’unica mail ufficiale dove inviare la propria autocandidatura è lavorare@acquariodiroma.it
10. PERCHÈ NON AVETE INVIATO DIRETTAMENTE IL LINK DELLA PIATTAFORMA? – Creare delle piattaforme digitali per la selezione del personale è un processo complesso e richiede molto lavoro. Abbiamo la necessità di sapere quante persone accederanno a questa piattaforma per rendere le operazioni degli utenti veloci e sicure. Un conto è affrontare 100 richieste un conto 10000 ecco perchè si è reso necessario creare il primo step mediante la creazione del primo e fondamentale database.
[form_mailup5q]