Lavoro, dall’Inps clamorose novità sul mega concorso da 2500 posti

Ecco cosa ha svelato l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale sull'attesissimo bando

0
1086
Roma, truffa all'Inps da 1,6 milioni: favori a parenti e amici

È uno dei bandi di concorso più attesi degli ultimi anni. In gioco ci sarebbero ben 2500 posti. Sono infatti circa tremila i dipendenti che stanno per andare in pensione. Stiamo parlado ovviamente del presunto mega concorso dell’Inps di cui tutti parlano e che mirerebbe a colmare la cronica carenza di personale dell’ente e a rinverdire l’età media dei dipendenti che al momento è di 57 anni. Le notizie che arrivano però dall’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale non sono buone.

LE BRUTTE NOTIZIE – L’Inps ha infatti voluto sottolineare di non aver indetto alcuna procedura concorsuale per effettuare nuove assunzioni a tempo indeterminato. E, se questo già lo sapevamo ed eravamo quindi in attesa che lo facesse, è proseguendo nella lettura del comunicato stampa che capiamo che le cose potrebbero non andare come auspicano centinaia di migliaia di aspiranti candidati. L’Istituto precisa infatti che “È fatto divieto all’Inps, come a tutti gli altri enti e amministrazioni pubbliche di vasta area di procedere a nuove assunzioni fino alla conclusione delle procedure di mobilità collegate al riassetto delle Province e delle Città metropolitane”.

LE SPERANZE – C’è chi auspica comunque che le procedure di mobilità per gli idonei, collegate al riassetto delle Province e delle Città metropolitane, e il numero molto alto di imminenti pensionamenti di dipendenti potranno comunque consentire all’Inps di indire questo concorso. E l’ente stesso sembra lasciare aperto uno spiraglio. Conclude la nota, infatti, aggiungendo che “quando vi fossero le condizioni per nuove assunzioni di personale, i relativi bandi di concorso, ovvero di selezione pubblica, sarebbero consultabili esclusivamente sul sito istituzionale dell’Inps e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, come per ogni forma di reclutamento prevista dalla normativa vigente per le pubbliche amministrazioni”. Come a dire, al momento nulla di nuovo ma continuate a seguirci come fonte ufficiale. Noi ci permettiamo comunque di darti anche un altro consiglio: se vuoi rimanere aggiornato sull’argomento e non hai tempo di visitare costantemente il sito dell’Inps, iscriviti alla nostra newsletter qui sotto: ti invieremo per posta tutte le novità su questo concorso (e su numerose altre opportunità). In bocca al lupo!

 

[form_mailup5q lista=”offerte di lavoro”]

È SUCCESSO OGGI...