Incredibile in Atac, ecco il prete che benedice il bus (VIDEO)

In attesa della Pasqua e nei giorni della quaresima ecco le scene che si vedono nei depositi di Roma

0
262

In attesa della Pasqua e nei giorni della quaresima molti sacerdoti passano per le case a benedire le abitazioni. Un gesto legato alla tradizione che in molte case di città si va perdendo ma che in campagna resta una consolidata tradizione.

VETTURE VECCHIE – Ecco allora, avranno pensato all’Atac che forse ne ha pure un bel po’ bisogno, perché non benedire anche le vetture dell’Atac. Tra bulloni allentati, vetture vecchie anche e più di dieci anni, mezzi cannibalizzati per ripararne altri l’azienda dei servizi di trasporto pubblico (che ha soprattutto i conti disastrati ed è in cerca di un finanziatore per andare avanti) ha pensato bene di rivolgersi alle “alte sfere” per guardare con più ottimismo al futuro.

IL VIDEO AMATORIALE – Ecco dunque ripreso stamattina, in un video amatoriale, un prete che benedice la vettura con l’aspersione e alcune parole tra l’assenso dei dipendenti e il sorriso dell’autista appena uscito dal suo posto di guida. A vedere la scena e l’aspetto del bus coinvolto ci viene però un dubbio: non sappiamo in realtà se si tratti di una estrema unzione.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...