La Primavera inizia senza sole. Non sarà infatti un gran bel weekend: tempo instabile e qualche pioggia per una circolazione depressionaria. Tornate nubi sparse alternate a schiarite sin dal mattino di sabato, un po’ meglio nel pomeriggio, anche se in serata sono previsti i primi temporali.
NUBI IN AUMENTO – Nuvolosità in aumento serale associate a piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di sabato le temperature andranno dai 6° ai 17°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest.
MALTEMPO ANCHE DOMENICA – Cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 8°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.
IL METEO IN GENERALE – Weekend di tempo instabile su tutta l’Italia, ad opera di una circolazione di bassa pressione che tenderà a rinnovarsi sul Mediterraneo occidentale. Da sabato pomeriggio nubi, piogge e rovesci su Nord Ovest e medio-alto Tirreno, in estensione domenica ai restanti settori. Neve sulle Alpi dai 1000/1300m. Più sole in Sicilia. Breve tregua con l’inizio della nuova settimana, salvo gli ultimi fenomeni al Sud.
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]