Meteo Roma, ancora pioggia. Mercoledì il giorno peggiore

Il maltempo insisterà per tutta la settimana. La primavera è ancora lontana

0
181
Meteo Roma, nel week end arriva la pioggia

Pioggia debole prevista per le prossime ore sulla capitale. Vento da SSW con intensità di 3 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature comprese tra 10°C e 18°C . Quota 0°C a 1950 metri. La primavera è ancora lontana. Il maltempo insisterà anche nei prossimi giorni, la settimana infatti sarà decisamente all’insegna di nubi e piogge. Il giorno peggiore è previsto per mercoledì con intensi temporali sulla città

FINO A FINE MESE – Le perturbazioni dal Nord Atlantico condizioneranno il tempo sul nostro Paese fino a fine mese. La saccatura che interesserà in questo periodo l’Italia si muoverà lentamente verso levante a causa di pressioni più alte sull’Europa orientale. Ne conseguirà un tempo ancora inaffidabile negli ultimi giorni di Marzo soprattutto al Sud dove si avranno piogge ed acquazzoni. Al Nord e sulle Tirreniche centrali si farà sentire la spinta dell’alta pressione delle Azzorre con un tempo più soleggiato.

LA TENDENZA – In avvio di Aprile le perturbazioni dirette verso i Balcani ed il Mar Nero avranno un ruolo più marginale e veloce. Il tempo in questo periodo si presenterà un po’ instabile sui versanti orientali e al Sud con acquazzoni, temperature fresche e ventilazione sostenuta da Nord. Sul resto della Penisola le pressioni più elevate saranno alla base di un maggior soleggiamento con clima mite.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...