Meteo Roma, bel tempo sulla capitale. Niente Pasqua col sole

Cielo sereno e temperature miti saranno presenti fino a giovedì

0
282
Meteo Roma

Ancora bel tempo e aria di primavera sulla capitale. Cielo sereno e temperature miti saranno presenti fino a giovedì, poi però inizierà un crescente peggioramento. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 18 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperatura minima di 10 °C e massima di 22 °C. Quota 0°C a 3500 metri.

MALTEMPO DA VENERDÌ – Niente Pasqua col sole. Il peggioramento inizierà da venerdì santo. Oggi bel tempo su gran parte delle regioni eccetto sulle Alpi, sul Triveneto e poi tra Campania e Calabria; piovaschi e schiarite su queste zone. Domani e fino a venerdì mattina il tempo sarà soleggiato, ma con più nubi tra Campania e Calabria dove potranno verificarsi delle piogge deboli. Le temperature inizieranno a diminuire di qualche grado dalla giornata di mercoledì, ma continueranno ad essere miti di giorno, mentre di notte scenderanno fino a pochi gradi sopra lo zero. Da venerdì sera il tempo inizierà a peggiorare al Nord ed in nottata anche al Centro con piogge via via più diffuse, piogge che sabato investiranno le regioni centrali e parte di quelle meridionali mentre migliora temporaneamente al Nord.

PREVISIONI PER PASQUA – «Per la Pasqua la prognosi resta ancora molto incerta, ma sembra che verremo interessati da una veloce perturbazione in discesa dal Nord Europa – conclude l’esperto di 3bmeteo Ferrara – con una veloce passata di piogge e rovesci da Nord verso Sud accompagnati da un calo delle temperature per ingresso di aria più fredda da Nord. Già a Pasquetta però il tempo dovrebbe già essere migliorato al centronord, ancora incerto al Sud. Una situazione comunque molto delicata che necessita di ulteriori conferme ed aggiornamenti».

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...