Bufera sul centro commerciale Happio

Licenze e viabilità. Il presidente della Cna scrive all'assessore del Comune

0
616

“Alla luce di quanto accaduto e alla luce delle dichiarazioni rilasciate da pubblici funzionari in merito alla struttura Happio, abbiamo chiesto all’assessore a Roma Produttiva, Marta Leonori, se la struttura abbia rispettato e rispetti le norme che regolamentano l’apertura di attività di un centro commerciale. Soprattutto in relazione alla disponibilità dei parcheggi e all’impatto sulla mobilità della zona, visti i gravi problemi causati alla viabilità cittadina, che hanno costretto i vigili urbani a presidiare l’area per l’intera giornata con numerose squadre.

POLEMICA VIABILITÀ – Risulta che i posti interrati riservati al parcheggio dei clienti siano 360: sufficienti per una struttura di 10mila mt quadrati?
Insomma, abbiamo chiesto all’assessore Leonori come sia possibile che in fase autorizzativa la relazione tecnica prevista dalla L.R. 33/99 relativa all’impatto dell’esercizio sulla viabilità della zona sia sempre valutata positivamente dal Dipartimento competente. Presupponendo una fattibilità poi smentita dai fatti. Ci aspettiamo risposte per scongiurare ennesimi casi in futuro e garantire la vivibilità dei commercianti e dei residenti dell’area circostante il nuovo centro commerciale” così Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di Cna Commercio Roma.

È SUCCESSO OGGI...