Fino a giovedì a Roma sarà protagonista l’alta pressione delle Azzorre, che si impossesserà del Mediterraneo centro-occidentale e ci regalerà una serie di giornate stabili e ben soleggiate e temperature fino a 27-28°C di giorno, senza comunque particolari eccessi di caldo. Qualche nube in più si potrà avere da giovedì, preludio di un peggioramento che si concretizzerà tra venerdì e sabato, portando qualche acquazzone e un marcato calo delle temperature. Potrebbe comunque trattarsi solo di un guasto temporaneo col ritorno del bel tempo da domenica.
IL TEMPO DI MARTEDÌ A ROMA – A Roma martedì è previsto bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3700 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
IL TEMPO DI MARTEDÌ NEL LAZIO – L’alta pressione delle Azzorre continua a proteggere con il suo ramo orientale le regioni centrali tirreniche, garantendo condizioni di assoluta stabilità e bel tempo su Toscana, Umbria e Lazio, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per il transito di sottili velature, più diffuse dalla sera in Toscana. Qualche modesto addensamento al mattino potrebbe aversi sull’alta Toscana, pressochè nulla l’attività cumuliforme pomeridiana sulle montagne umbro-laziali. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione lungo le coste per le brezze. Venti deboli da ENE nelle zone più interne, a prevalente regime di brezza su coste e settori adiacenti, in prevalenza occidentali sui mari o inizialmente da S/SO sul Pontino; deboli di Grecale in quota, ma in rotazione da Ovest in Toscana. Mari poco mossi o quasi calmo l’alto Tirreno.
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]