“Ancora stabilità lontana e nuove perturbazioni raggiungeranno nei prossimi giorni l’Italia determinando fasi di maltempo e temperature in calo” – a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge – “La primavera torna a fare nuovamente i capricci dopo alcuni giorni di bel tempo”.
LE PREVISIONI – L’alta pressione è ancora troppo debole ed una nuova perturbazione porterà una nuova ondata di maltempo sulla penisola. Dopo l’antipasto dei temporali al Nord nella giornata di mercoledì, l’Italia da giovedì a sabato sarà sotto l’influenza di una bassa pressione in formazione sull’alto Tirreno. Piogge ed acquazzoni bagneranno molte delle regioni del Centro Nord con fiocchi di neve sulle Alpi fin sotto i 2000m. Fenomeni anche intensi e persistenti su Centro Italia e Nord Est tra venerdì e sabato. Il tempo è destinato a peggiorare anche al Sud ad iniziare dalla Campania.
Le temperature, per via di una massa d’aria più fresca, caleranno a partire dalle regioni settentrionali, anche di 7-10°C rispetto ai giorni precedenti. I valori andranno anche sotto le medie del periodo.
Per domenica la trottola di bassa pressione si sposterà lentamente verso i Balcani ed il maltempo allenterà la presa. “Permarranno tuttavia delle note instabili al Centro e su parte del Sud” – concludono da 3bmeteo.
In collaborazione con 3bmeteo.com
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]