Meteo Roma, caldo e afa sulla capitale

Temperature in rialzo e sole ovunque. L'estate è arrivata

0
362

Si fa sempre più alta la temperatura su Roma per lunedì 29 giugno e i giorni della settimana che sta per iniziare: sulla capitale e nelle altre province del Lazio sono previste massime da 34 °C, con cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli e mare poco mosso. Il bel tempo proseguirà a lungo e si arriverà anche a 37 °C di massima nel weekend.

NORD – Si rinforza nuovamente l’anticiclone che favorisce una bella giornata soleggiata con cieli sereni o al più poco nuvolosi, a tratti parzialmente nuvolosi a ridosso di Alpi e Prealpi. Temperature in ulteriore rialzo, valori massimi compresi tra 27 e 32, più fresco lungo le coste. Ventilazione debole a prevalente regime di brezza con mari poco mossi.

CENTRO – Si rinnovano condizioni di bel tempo sui tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche annuvolamento in più nel corso del pomeriggio a ridosso della dorsale con possibilità di isolati fenomeni tra interne abruzzesi e basso Lazio. Temperature in locale rialzo, massime tra 26 e 31 ma fino a 33 in Toscana. Venti deboli da NO, con rinforzi su Canale di Sardegna, dove il mare sarà mosso. Poco mossi gli altri mari.

SUD – Parzialmente nuvolosi sulle Peninsulari con rovesci e temporali in sviluppo diurno su Campania centro occidentale, Basilicata, Calabria e occasionalmente Murge; migliora tuttavia già in serata con ampi rasserenamenti. Bello in Sicilia. Temperature stazionarie, con valori diurni compresi tra 23 e 28. Venti deboli-moderati da NO e mari tra poco mossi e mossi.

(incollaborazionecon3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...