L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’evento “Notte Rosa”, organizzato dall’Associazione Commercianti e dalla Pro Loco di Grottaferrata, in programma nella serata di sabato 4 luglio p.v. nel centro di Grottaferrata. Dalle ore 20.00 e fino a tarda notte, le vie storiche della città diverranno una grande isola pedonale, con negozi e attività aperte al pubblico fino alle ore 2.00. La manifestazione, ideata con il concomitante avvio dei saldi estivi, vuole promuovere ed incentivare l’economia grottaferratese, ed unire a tutto questo l’intrattenimento e l’animazione per tutti i visitatori.
Oltre a tenere aperti i propri negozi, i commercianti esporranno all’esterno i propri prodotti. Vi saranno quindi esibizioni musicali, balli e spettacoli in piazza, esposizioni artigianali, culturali ed enogastronomiche.
L’EVENTO – Il nome dell’evento farà sì che le decorazioni e gli allestimenti prediligeranno le tinte rosa e fuxia, e richiama anche l’invito rivolto dagli organizzatori a tutti i partecipanti di vestire e indossare almeno un capo d’abbigliamento di queste tonalità.
Le aree interessate dalla manifestazione sono Corso del Popolo, Piazza Cavour, Largo Passamonti, Via Domenichino, Via Gregorio di Tuscolo, Via Cicerone, via XX Settembre, Viale Primo maggio (queste chiuse al traffico), quindi Via Garibaldi, Largo Gorizia (parco del Praticello), Via Principe Amedeo, Via Santovetti, Piazza De Gasperi, Piazza Giordano Bruno e le zone di Squarciarelli e Poggio Tulliano, che resteranno accessibili al traffico veicolare.
Grottaferrata si appresta, dunque, a vivere una serata in allegria, all’insegna del divertimento e dello shopping.