Meteo Roma, ancora temporali. Settimana instabile

L’alta pressione afro-mediterranea rimarrà più arretrata verso Sud consentendo alle correnti atlantiche di interessare a tratti la nostra Penisola

0
391

Brevi rovesci e schiarite nelle prossime ore sulla capitale. Vento da SW con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 17 km/h. Temperature comprese tra 21°C e 25°C . Zero termico a 3350 metri. La settimana sarà decisamente instabile, caratterizzata da un’estate più ‘normale’, tra sole e qualche nuovo temporale. “L’alta pressione afro-mediterranea – dicono gli esperti di 3bmeteo – rimarrà più arretrata verso Sud consentendo alle correnti atlantiche di interessare a tratti la nostra Penisola. Lunedì prossimo ancora qualche temporale su Nordest e sporadicamente lungo le adriatiche ed Appennino, mentre mercoledì potrebbe transitare una nuova perturbazione con temporali al Centronord”.
La Polizia di Roma Capitale, inotre, è dalle 17.00 di domenica impegnata con numerose pattuglie provenienti dai gruppi GPIT, EUR, Mare a seguito della caduta di un albero sulla via del Mare, altezza Vitinia, che per questo è stata chiusa in ambedue i sensi di marcia.
Le pattuglie si stanno prodigando per effettuare le necessarie deviazioni dal GRA e da Acilia e per mettere in sicurezza l’area. Il traffico è stato deviato sulla via Ostiense, i VVFF stanno operando per liberare la carreggiata, che sarà riaperta appena messa in condizioni di sicurezza.

Il maltempo che si sta abbattendo in queste ore sull’Italia sta provocando notevoli danni.
Su un trullo in contrada Cordone si è inoltre abbattuto un fulmine che ha provocato 14 feriti, tra questi c’è una persona grave finita in coma.
Le 14 persone, pare appartenenti a un unico gruppo familiare, sono state raggiunte da un violento temporale.
Il gruppo ha così deciso di ripararsi dentro a un trullo che è stato però raggiunto da un fulmine.
La persona in gravi condizioni è una 50enne ed è stata ricoverata all’ospedale Di Venere di Bari.
Oltre alla donna, ad avere la peggio è stato un carabiniere di 51 anni. Si tratta di un appuntato scelto in servizio a Taranto. La scarica elettrica gli ha addirittura sciolto la catenina che aveva al collo procurandogli ustioni.

in colaborazione con 3bmeteo

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...