La situazione di inizio settimana resta del tutto invariata, con l’alta pressione nord africana ben presente su tutto il comparto tirrenico a garanzia di una giornata ben soleggiata e calda.
LA SETTIMANA – I cieli rimarranno in prevalenza sereni su tutti i settori, salvo la consueta ma innocua attività cumuliforme pomeridiana sull’Appennino laziale ed i Sibillini. Temperature stazionarie con massime ancora sino a 35-36°C sui settori umbri e interni del Lazio, più fresco sulle coste.
Venti deboli occidentali con rinforzi di brezza sulle coste, fino a moderati da ONO sui mari laziali o più variabili sull’alto Tirreno; deboli da OSO in quota. Mari quasi calmi o poco mossi sul Lazio.
PREVISIONI – Lalta pressione tende gradualmente a perdere vigore ma mantiene ancora condizioni di assoluta stabilità su Toscana, Umbria e Lazio. Giornate che si presenteranno ancora stabili e ben soleggiate su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni, ma in peggioramento soprattutto verso il weekend.
Temperature in lieve flessione nei valori massimi in Toscana, perlopiù stazionarie altrove o in lieve calo. Venti deboli occidentali con rinforzi di brezza sulle coste, fino a moderati da ONO sui mari laziali, più variabili sull’alto Tirreno; deboli da OSO in quota, in rinforzo sull’alta Toscana. Mari calmi o quasi calmi.
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]