Estate dai nuovi connotati per la capitale. Settimana con tempo stabile a Roma anche se non sempre soleggiata e con passaggio di stratificazioni medio alte da martedì a giovedì e qualche nube in più nel pomeriggio, ma non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 27.2°C, la minima di 16.3°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest.
LA SETTIMANA – Più sole venerdì e sabato, mentre domenica i cieli si coprono annunciando un peggioramento nella notte su lunedì. Clima gradevole nelle ore diurne con massime mai oltre i 26-27°C, molto fresco al mattino e nella notte.
METEO LAZIO – Un’ondulazione ciclonica scorre lungo i Balcani ma non è in grado di arrecare particolari disturbi sulle centrali tirreniche, dove il tempo rimarrà stabile e generalmente soleggiato. Maggiore variabilità diurna interesserà la dorsale appenninica centrale e il Lazio dove rimane la probabilità di acquazzoni nelle ore pomeridiane, specie su zone montuose prossime la costa meridionale. Da segnalare anche il transito di velature più compatte su Lazio e bassa Toscana, ad opera di un vortice in avvicinamento dalle Baleari.
PREVISIONI – Temperature stazionarie con clima molto fresco nell’interno al mattino, gradevole nelle ore diurne con massime a 26-27°C, anche superiori su Valdarno inferiore. Venti fino a moderati da ENE al suolo, fino a tesi tra ESE sul Pontino in temporanea attenuazione nelle ore diurne sui mari; deboli da NNO o variabili in quota. Mari poco mossi sottocosta e mossi al largo dalla sera notte. Da venerdì e sopratutto dal weekend le correnti diverranno più occidentali favorendo qualche acquazzone sulla Toscana.
Previsioni a cura di 3bMeteo.com
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]