Truffa della birra: ecco come avviene e dove è successo

Una tecnica usata dal gestore: il cliente non può accorgersene

0
443

Lo hanno certificato gli agenti di polizia in una operazione svolta la scorsa settimana: in aun locale dell’hinterland romano si faceva la truffa della birra, cioè veniva servita birra diversa da quella indicata al cliente.

Nella notte tra sabato e domenica, anche con personale del Commissariato di Frascati, è stato effettuato un controllo presso un esercizio pubblico della zona. In quell’occasione il titolare è stato deferito dalla Polizia di Stato all’Autorità Giudiziaria per frode in commercio, visto che sulla colonnina posta sul bancone veniva pubblicizzata e somministrata una birra diversa da quella presente nel fusto ad essa collegato, nonché per il mancato rispetto della sicurezza nei posti di lavoro a causa della presenza di estintori scaduti.

Tra le violazioni amministrative accertate – per un totale di circa 45.000 euro – l’assenza dell’apparecchio per la rilevazione del tasso alcolemico e delle relative tabelle, dell’autorizzazione, oltre alla mancanza dei requisiti professionali dei dipendenti presenti. Inoltre la Direzione Territoriale del Lavoro ha accertato l’irregolarità di tutti i lavoratori presenti in fatto di normativa sul lavoro, procedendo quindi alla sospensione dell’attività.

 

È SUCCESSO OGGI...