Piovaschi e schiarite oggi sulla capitale. Vento da SSE con intensità di 22 km/h. Temperature comprese tra 19°C e 25°C . Quota 0°C a 3800 metri.
Domani, martedì 6 ottobre, Poco nuvoloso. Vento da SSE con intensità di 21 km/h. Temperatura minima di 19 °C e massima di 27 °C. Quota 0°C a 3750 metri.
Cielo dunque instabile almeno fino a martedì, poi 2 giorni con cielo relativamente sereno. Ma da venerdì nuova violenta perturbazione con temporali e calo delle temperature.
A tratti instabile al Centro; nubi in transito al Sud con ancora qualche fenomeno. Tempo in peggioramento anche al Nord con deboli fenomeni nella seconda parte di giornata. Martedì 06 Ottobre: Tempo instabile al Nord e su parte del centro con piogge e locali temporali; meglio al Sud con maggiori spazi soleggiati. Mercoledì 07 Ottobre: Rimane instabile al Nordest e su parte del Centro, specie tra dorsale e Adriatiche; migliora al Nordovest. Meglio al Sud.
Nord: Avvio di giornata discreto, anche se con nebbie e nubi basse in Valpadana in sollevamento e diradamento nel corso della mattinata. Torna tuttavia ad aumentare le nubi nel corso della serata da Ovest con piogge in arrivo su Ovest Alpi, Liguria e nord Dorsale, nonché pioviggini tra Valpadana e fascia prealpina. Temperature stabili, massime tra 16 e 21°C. Venti de-boli settentrionali con mari tendenti a poco mosso l’Adriatico, mosso il Ligure.
Centro: Schiarite anche ampie tra Sardegna, medio-alta Toscana e dal pomeriggio anche sul Lazio. Ancora molte nubi altrove con residue deboli piogge o pioviggini in esaurimento serale. La sera peggiora nuovamente con fenomeni in arrivo su medio-alta Toscana, Umbria, dorsale centrale e Marche. Temperature stabili o in lieve calo ed Est, massime tra 19 e 25°C. Venti in rinforzo da Sud; mari tendenti a poco mossi o mossi.
Sud: Nuvolosità irregolare in transito sulle peninsulari, con possibilità di qualche locale fenomeno tra mattina e pomeriggio su Campania, alta Calabria, Basilicata, dorsale molisana e interne pugliesi. Maggiori spazi soleggiati tra Sicilia e bassa Calabria anche se qualche fenomeno la notte attorno allo Stretto. Temperature stabili o in locale aumento, massime tra 21 e 26°C. Venti in rinforzo da O-SO con mari da poco mossi a mossi.
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]