Il maltempo è alle porte. Già da venerdì, infatti, previste precipitazioni anche se a carattere di pioggia debole con venti moderati. Temperature tra 15°C la minima e 23°C la massima.
Sarà sabato, però, la giornata peggiore con violenti temporali che attraverseranno la capitale. Prevista pioggia anche intensa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 12 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h. Temperatura minima di 16 °C e massima di 18 °C. Domenica la situazione tenderà a un graduale miglioramento
Sta arrivando una “nuova intensa ondata di maltempo che causerà da venerdì tanta pioggia soprattutto al Centro Sud e sulle Isole” -l o dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge – “Il Mediterraneo sarà obiettivo di peggioramenti in serie, anche intensi stante un mare ricco di energia”.
Venerdì la Sardegna sarà la prima regione ad e essere interessata da piogge e temporali anche forti che si estenderanno anche a gran parte del Centro Sud. Sabato sarà la giornata peggiore. “Il vortice di bassa pressione che raggiungerà il Tirreno dal Nord Africa si approfondirà ulteriormente. Piogge e temporali anche di forte intensità colpiranno gran parte del Centro Sud, il tutto accompagnato da forti venti ed intense mareggiate” – prosegue Nucera – “ Sarà meno coinvolto il Nord con tempo più asciutto. Le temperature saranno in generale calo al Centro e soprattutto al Sud dove si perderanno anche oltre 4-5°C; si rientrerà così nelle medie tipiche del periodo”.
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]