Allarme maltempo, criticità rossa per Roma: ecco le zone a rischio

In arrivo sul Lazio rovesci e temporali forti. Diverse le scuole chiuse

0
345
infernetto pioggia

È scattato l’allarme maltempo su tutto il Lazio per la giornata di oggi, mercoledì 14 ottobre. Secondo i meteorologi piogge e temporali anche forti la faranno da protagonista per buona parte della giornata. Su Roma è stato emesso un avviso di criticità rossa per rischio idrogeologico localizzato. Diverse le scuole del Lazio che nella giornata odierna rimarranno chiuse.

LE ZONE A RISCHIO – In particolare, a seguito dell’avviso adottato dal Centro Funzionale Regionale del Lazio, la Protezione Civile ha reso noto che per le prossime 12-24 ore si prevede, nelle zone di allerta del Lazio: criticità idrogeologica con codice rosso per le zone di Roma, Aniene e Bacini Costieri Sud; criticità idrogeologica arancione, quindi moderata, per i Bacini Costieri Nord e i Bacini Medio Tevere.

IL MALTEMPO IN ARRIVO – Le precipitazioni diffuse a prevalente carattere di rovescio o temporale forte sono attese sul Lazio dal pomeriggio di oggi. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

RICHIESTE DI AIUTO O DI INFORMAZIONI – Per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h/24 dell’Ufficio di Protezione Civile di Roma Capitale al numero 06 67109200 o al numero verde 800854854.

 

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...