Meteo Roma, tregua dalla pioggia ma solo per poco

In arrivo nuove perturbazioni sulla capitale e nel resto del Lazio

0
371

Dopo il forte maltempo che si è abbattuto nelle ultime ore, nella capitale e nel resto del Lazio è tornato il sole seppur con qualche nuvola sparsa. Il ritorno della pioggia è però previsto per venerdì 16 ottobre, con temperature in calo comprese tra 12°C e 18 °C.

NORD – Ancora maltempo tra Alpi e pedemontane con pioggia e rovesci nonché neve in calo sin verso i 1100-1400m a fine giornata. Schiarite, invece, tra Val padana centro orientale e alto adriatico ma con tendenza a peggioramento serale, eccetto che tra basso Veneto e Romagna. Temperature in calo eccetto che sulla Romagna, massime tra 14°C e 19°C. Venti fino a moderati tra Libeccio e Scirocco. Mari agitato il Ligure, mosso l’Adriatico.

CENTRO – Condizioni di spiccata variabilità con residui fenomeni al mattino su Toscana centro-settentrionale e Appennino. Entro sera torna tuttavia a peggiorare con nubi in aumento sulle Tirreniche e fenomeni in arrivo sulla Toscana, in estensione la notte a Umbria e Lazio. Temperature in lieve rialzo ad Est, massime tra 18 e 23°C. Venti fino a tesi di Scirocco, eccetto che sulla Sardegna dove ruoteranno a Maestrale. Mari mossi o molto mossi.

SUD – Perturbazione in transito con fenomeni intensi sulle Tirreniche e Sicilia in estensione, seppur attenuati, anche alle Ioniche e alla medio-bassa Puglia. La sera insiste il maltempo su Calabria, Sicilia e Salento, migliora invece altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 19 e 24°C. Venti fino a tesi da S-SE, in rotazione da NO sui bacini occidentali. Mari mossi o molto mossi.

(in collaborazione con 3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...