I recenti giorni di pioggia lasciano il posto al sole nel weekend di Ognissanti: per sabato 31 ottobre, giorno di Halloween, a Roma e nel Lazio è previsto cielo sereno o poco nuvoloso con temperature che oscillano tra i 9 °C e i 22 °C. La situazione rimarrà tale per tutta la prima settimana di Novembre. Il clima diventerà più rigido tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre quando le minime raggiungeranno addirittura i 5 °C a Rieti e nel basso Lazio.
NORD – Bel tempo su gran parte delle regioni, fatta eccezione per qualche annuvolamento mattutino sui settori nordoccidentali, soprattutto a ridosso dei rilievi. Da segnalare inoltre foschie o locali nebbie nottetempo e al primo mattino sulle pianure centro occidentali. Temperature in lieve diminuzione, con massime diurne tra 16 e 20. Venti sempre da Nord o NE, con qualche rinforzo sul Ponente ligure. Mari generalmente mossi.
CENTRO – Torna il bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulle tirreniche, poco o parzialmente nuvolosi sulle Adriatiche. Maggiore instabilità sulla Sardegna orientale con locali piovaschi in occasionale sconfinamento a Sud e sui settori interni. Temperature in lieve diminuzione; valori massimi compresi tra 16 e 21. Ventilazione persistente da NE, anche moderata. Mari in prevalenza mossi o molto mossi su tutti i settori.
SUD – Ancora maltempo su Sicilia e Calabria con piogge e rovesci, localmente di forte intensità sul comparto orientale dell’Isola e sulla medio-bassa Calabria ionica. Altrove generali condizioni di variabilità, con nubi alternati a schiarite, a tratti più ampie sul basso versante adriatico. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 17 e 21. Venti orientali per lo più moderati, con rinforzi sullo Ionio. Mari molto mossi o localmente agitati.
(in collaborazione con 3bmeteo.com)
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]